Oltre la paura della valutazione. La valutazione come strumento per dire il lavoro pedagogico dei Servizi Educativi per l'Adolescenza
adolescenti

Mercoledì 18 dicembre 2013, ore 9.00

Edificio U6, Aula 4 (Martini) - Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

La parola valutazione, nell'immaginario collettivo, rimanda al giudizio, alla verifica, all'esposizione all'opinione altrui. Tutto questo spaventa. Ma è solo questa la valutazione? Quali altre connotazioni la valutazione può assumere? Quali possibilità può dischiudere?

Il Seminario rappresenta la conclusione di un Progetto di Ricerca PRIN che ha permesso di esplorare queste questioni e di comprendere come la valutazione venga pensata, vissuta, realizzata, documentata nei Servizi Educativi per adolescenti.

Mentre la prima parte della giornata sarà dedicata alla diffusione dei dati di Ricerca, la seconda parte vedrà coinvolti rappresentanti delle Istituzioni, esponenti del privato sociale e professionisti dell'educazione in una riflessione sul tema della valutazione.

La partecipazione al Seminario è gratuita fino a esaurimento posti, previa iscrizione attraverso il modulo di registrazione

Per conoscere il programma della giornata scaricare l'allegato

Allegati:
- Locandina - Locandina -