Oltre la paura
libro

Giovedì 10 ottobre 2013, alle ore 18:00

Sala Ricci - Piazza San Fedele 4, Milano

Dignitas presenta l’ultimo libro di Adolfo Ceretti e Roberto Cornelli: "Oltre la paura. Cinque riflessioni su criminalità, società e politica".

Gli autori discutono del loro lavoro insieme a Claudia Mazzucato, Guido Bertagna e Salvatore Natoli, modera Giorgio Faravelli.

• Adolfo Ceretti, è professore ordinario di Criminologia all'Università di Milano-Bicocca. Coordinatore di numerosi progetti di mediazione reo-vittima in Italia. Il suo ultimo libro è Cosmologie violente, scritto con Lorenzo Natali (Raffaello Cortina 2009).
  • Roberto Cornelli, è professore aggregato di Criminologia all'Università di Milano-Bicocca.
  • Claudia Mazzucato, docente di Diritto Penale, Università Cattolica del Sacro Cuore. Partecipa a vari progetti di ricerca e programmi di formazione sulla giustizia riparativa in collaborazione con enti pubblici e istituzioni accademiche in Italia e all'estero.
  • Guido Bertagna, biblista e critico cinematografico. Dopo gli studi di filosofia e di teologia, inizia nel 1997 la sua collaborazione con il Centro Culturale San Fedele, di cui è stato direttore per otto anni.
  • Salvatore Natoli, filosofo e accademico, è professore di Filosofia Teoretica presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi di Milano Bicocca.
Allegati:
- Locandina - Locandina -