Open Day di Ateneo

Sabato 14 dicembre 2013, a partire dalle ore 9.00

Edifici U6 e U7 - Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

studentiL'Università degli Studi di Milano - Bicocca aprirà le porte agli studenti delle scuole medie superiori per supportarli e guidarli nella scelta del percorso accademico post-diploma.

Un Open Day per scegliere in modo più consapevole il proprio futuro universitario, per ascoltare i docenti dell'Ateneo e per porre interrogativi ed avere risposte immediate. Un'occasione per immergersi nella vita dell'Ateneo e capire cosa significa studiare e vivere alla Bicocca.

Presso le aule degli edifici U6 e U7, i professori delle varie aree disciplinari terranno incontri volti a presentare l'Ateneo, le opportunità e l'offerta formativa di ciascuna area disciplinare. I docenti risponderanno inoltre alle domande e alle curiosità degli studenti rispetto agli obiettivi formativi, i piani di studio e gli sbocchi professionali dei singoli corsi di laurea.

Nel corso della manifestazione sarà attivo Guidance workshop, un laboratorio di orientamento che offrirà agli studenti la possibilità di interrogarsi rispetto alle informazioni raccolte e al proprio modo di scegliere. Il laboratorio sarà ad ingresso libero per tutta la mattinata.
Sono previsti due momenti, più strutturati ed approfonditi, dalle 11.30 alle 12.00 e dalle 12.30 alle 13.00, per i quali è necessario iscriversi on line.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina web dedicata o contattare il Servizio Orientamento Studenti orientamento@unimib.it.

In archivio dal: 15/12/2013