Open Day dicembre 2009

Sabato 12 dicembre 2009, ore 9.00

Edificio U6, piazza dell'Ateneo nuovo 1, Milano

Open Day dicembre 2009

L'Università degli Studi di Milano-Bicocca apre le porte agli studenti delle scuole superiori: un'occasione per riflettere sulla scelta del percorso accademico post-diploma, dialogare direttamente con docenti e studenti universitari e raccogliere informazioni presso i banchetti informativi.

L'iniziativa, aperta a studenti, insegnanti e genitori, è un'opportunità per conoscere direttamente l'Ateneo, i suoi programmi, le strutture, i servizi a supporto della didattica e le persone che lo animano.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'ufficio Orientamento di Ateneo :
e-mail: orientamento@unimib.itorientamento.150ore@unimib.it, tel. 02 6448 6118 / 6056

L'evento si terrà presso gli edifici U6 e U7, è disponibile la mappa e l'elenco dei mezzi pubblici che servono il campus.

La giornata si dividerà in 2 momenti:

• dalle ore 9:00 alle ore 10:00 si svolge la prima accoglienza, durante la quale gli studenti familiarizzano con la nuova realtà istituzionale attraverso una presentazione generale dell'Ateneo, della sua storia, delle sue attività e dei suoi protagonisti
  • dalle ore 10:30, in aule separate, i docenti universitari tengono incontri di presentazione di ciascuna Facoltà, rispondendo alle domande degli studenti sugli obiettivi formativi, i piani degli studi e gli sbocchi professionali dei singoli corsi di laurea.

Per il programma dettagliato, con orari e i luoghi dei singoli incontri, consultate il file allegato.

In archivio dal: 13/12/2009