Open Day

Sabato 18 aprile 2009, ore 9.00

Edificio U6 - piazza dell'Ateneo nuovo 1

Open Day

Sabato 18 aprile 2009, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, l'Università degli Studi di Milano-Bicocca apre le porte agli studenti delle scuole superiori per l'Open Day alla scelta del percorso accademico post-diploma.

L'iniziativa, che si svolgerà presso l'edificio U6 in piazza dell'Ateneo Nuovo 1 (Milano), si propone di offrire agli studenti, ai loro insegnanti e genitori un'occasione di conoscenza diretta dell'Ateneo, dei suoi programmi formativi, delle strutture e dei servizi a supporto della didattica al fine di contribuire a una scelta consapevole e motivata della Facoltà universitaria.

La giornata aperta è l'occasione per dialogare direttamente con docenti e studenti universitari, raccogliendo informazioni presso stand e banchetti informativi.

Il programma dell'iniziativa è articolato in 2 momenti:

• dalle ore 9:00 alle ore 10:00 si svolge la prima accoglienza, durante la quale gli studenti familiarizzano con la nuova realtà istituzionale attraverso una presentazione generale dell'Ateneo, della sua storia, delle sue attività e dei suoi protagonisti;
  • dalle ore 10:30, in aule separate, i docenti universitari tengono incontri di presentazione di ciascuna Facoltà, rispondendo alle domande degli studenti sugli obiettivi formativi, i piani degli studi e gli sbocchi professionali dei singoli corsi di laurea.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'ufficio Orientamento di Ateneo

e-mail: orientamento@unimib.itorientamento.150ore@unimib.it;

tel. 02 6448 6118/ 6056 (dal lun. al ven. dalle ore 9:30 alle 12:30, e dalle ore 14:00 alle ore 17:00).

In archivio dal: 19/04/2009