Open Day: l'Università di Milano-Bicocca apre le porte agli studenti delle scuole superiori
20 dicembre 2008 - Open Day

Sabato 20 dicembre 2008, ore 9.00

Edifici U6 e U7, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

Sabato 20 dicembre 2008, a partire dalle ore 9, l'Università degli Studi di Milano-Bicocca apre le porte agli studenti delle scuole medie superiori per la Giornata di Orientamento alla scelta del percorso accademico post-diploma.

L'iniziativa è un'importante occasione di conoscenza diretta dell'Ateneo, dei suoi programmi formativi, delle strutture e dei servizi ed è aperta agli studenti, ai loro docenti e alle loro famiglie.

L'evento si svolge presso gli edifici U6 e U7, durante la giornata è possibile dialogare direttamente con docenti e universitari e sono allestiti stand e banchetti informativi.

• dalle ore 9.00 alle ore 10.00
    Presentazione dell'Università di Milano-Bicocca: la storia, le attività e i protagonisti.
    Nel corso dell'incontro verrà inoltre presentato il Progetto Parliamone: incontri di gruppo per l'orientamento
  • a partire dalle 10.30 - aule dedicate
    I docenti universitari tengono incontri di presentazione di ciascuna Facoltà rispondendo alle domande degli studenti sugli obiettivi formativi, i piani degli studi e gli sbocchi professionali dei singoli corsi di laurea

Per conoscere i dettagli e le aule, scaricate il programma completo dell'Open Day.

Come ci si iscrive all'Open Day

E' ancora possibile registrarsi all'Open Day inviando una mail a orientamento@unimib.it, orientamento.150ore@unimib.it o telefonando ai seguenti recapiti telefonici: 02 6448 6118 - 6056

Progetto Parliamone

Il Progetto Parliamone propone incontri di gruppo, attraverso i quali si cercherà di dare in modo concreto una mano alle future matricole durante passaggio dalla scuola media superiore all'università.

Per partecipare ai gruppi "Parliamone" è necessario iscriversi, si può visitare la pagina dedicata al progetto parliamone per tutti i dettagli e il calendario degli incontri.

In archivio dal: 21/12/2008