Open day Lauree Magistrali

Sabato 16 maggio 2009, ore 10:00-13:00

Edificio U6 - Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

Open day Lauree Magistrali

Sabato 16 maggio, nell'edificio U6 dell'Università di Milano-Bicocca, si terrà l'Open Day di presentazione dei Corsi di Laurea Magistrale.

Le presentazioni dei 32 corsi di laurea magistrale del prossimo anno accademico (2009/2010) saranno tenute singolarmente da ciascun coordinatore di corso, al quale potranno essere fatte domande sia sugli obiettivi dei percorsi formativi , sia sugli sbocchi professionali o sugli ambiti di specializzazione. Non mancheranno le informazioni di “servizio” sui requisiti di ammissione e sulla mobilità fra atenei.

L’offerta di lauree magistrali dell’Università di Milano-Bicocca ha un carattere spesso unico a livello regionale. È il caso di facoltà come Scienze Statistiche e Sociologia (uniche in Lombardia), ma anche di Scienze della Formazione e Psicologia (uniche facoltà pubbliche in regione) ed Economia (unica pubblica in città).

Inoltre, i corsi magistrali delle facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Medicina e Giurisprudenza sono molto particolari (ad esempio, Ottica, Scienze dei Materiali, Biotecnologie) e garantiscono un placement elevato.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Orientamento:

tel: 02-6448-6118/6060/6056

e-mail: orientamento@unimib.it