Orientamento master: Marketing Management e Tourism Sales Management
marketing, studenti che prendono appunti

Giovedì 24 gennaio 2013, ore 9:30

Edificio U7, Aula 4066, Via Bicocca degli Arcimboldi 8, Milano

Due incontri di orientamento per la presentazione di due innovativi master che uniscono formazione in aula ed esperienza in azienda.

I corsi sono caratterizzati dal grande coinvolgimento delle aziende partner che mettono a disposizione stage per tutti gli studenti e assicurano premi studio agli allievi più meritevoli.

Dalle 9.30 alle 12.30 sarà presentato “M3 – Master in Marketing Management”

Un nuovo modo di fare università e di prepararsi al mondo del lavoro. M3 si propone di far crescere i partecipanti e di prepararli alla vita d’azienda. Il percorso formativo da una parte sviluppa le competenze in marketing management in termini di prodotto, comunicazione e distribuzione, e, dall’altra, prevede momenti dedicati all’approfondimento delle conoscenze linguistiche, informatiche, relazionali e gestionali, indispensabili nella quotidianità aziendale.
L’organizzazione full-time delle lezioni e la presenza di momenti dedicati a lavori di gruppo e a interventi da parte del mondo imprenditoriale e istituzionale contribuiscono ad accrescere le capacità relazionali e comunicative degli allievi, a fare squadra e ad abituarsi all’intensità dei ritmi aziendali.

Per ulteriori informazioni: m3@unimib.it - http://m3.economia.unimib.it

Dalle 14.30 alle 17.30 sarà presentato il “Master in Tourism Sales Management”

Università degli Studi di Milano-Bicocca, FEDERVIAGGIO e le rispettive aziende associate mettono a sistema le rispettive conoscenze e competenze per realizzare un percorso di alta formazione che possa soddisfare le esigenze di un settore a forte innovazione e in continua evoluzione.
Il Master in Tourism Sales Management risponde al meglio alla necessità di formare nuove figure “sales” in grado di approcciarsi ad un mondo del turismo che è completamente cambiato nell’ultimo decennio sia in termini di nuove tecnologie che di capacità di comprensione dei nuovi fenomeni.
Il progetto formativo intende favorire l’acquisizione delle competenze necessarie per inserirsi nella funzione “Sales & Account” delle aziende che operano nel settore turistico.

Per ulteriori informazioni: master.tsm@unimib.it - http://mtsm.economia.unimib.it

In archivio dal: 25/01/2013