Orizzonti in nanomedicina, incontro con Mauro Ferrari

Giovedì 26 giugno 2008, ore 16.30

Edificio U12, Auditorium, via Vizzola 5, Milano

Orizzonti in nanomedicina, incontro con Mauro Ferrari

"le Nanotecnologie rivoluzioneranno la medicina" è un'affermazione che circola da tempo negli ambiti scientifici internazionali.

Il Prof. Mauro Ferrari, una delle personalità più significative in questo campo di ricerca, discute quanto c'è di realistico e quanto c'è di eccessivamente ottimistico in tale aspettativa.

Durante l'incontro il prof. Ferrari esamina le possibilità che le Nanotecnologie offrono per compiere concreti progressi nella diagnosi e nella terapia del cancro e delle malattie cardiovascolari.

Descrive inoltre in che maniera sarà possibile sfruttare gli enormi progressi realizzati nel campo delle nanotecnologie per il miglioramento della salute umana, al fine di realizzare nuovi dispositivi biomedici, nuovi materiali, nuovi veicoli per drug delivery o agenti di contrasto.

L'incontro è parte delle celebrazioni per il decennale dell'università di Milano Bicocca

Informazioni e modalità di partecipazione

Per ragioni organizzative preghiamo di voler dare conferma della partecipazione alla segreteria organizzativa del Decennale, telefonando allo 02 6448 7580 o mandando un e-mail a info.decennale@unimib.it.

In archivio dal: 27/06/2008