Pazienti autori di reato - DSM e interventi terapeutico-riabilitativi

Lunedì 17 ottobre 2011, ore 8:00

Edificio U8, aula magna, via Cadore 40, Monza

Pazienti autori di reato - DSM e interventi terapeutico-riabilitativi

Il Convegno si pone l'obiettivo di esaminare le maggiori evidenze sulla prevalenza dei principali disturbi psichiatrici nelle strutture di detenzione e di fornire un'ampia overview del fenomeno, a cavallo tra aspetti terapeutico-riabilitativi, istituzionali e organizzativi.

Sono previste sessioni di letture plenarie e panel discussion multidisciplinari, cui parteciperanno psichiatri, giuristi e relatori nazionali e internazionali.

L'evento è rivolto a medici, psichiatri, psicologi, educatori professionali, terapisti della riabilitazione psichiatrica, assistenti sociali, infermieri, interni ed esterni all'A.O. San Gerardo di Monza e a tutte le figure non sanitarie. E' consentita l'iscrizione anche agli studenti dell'Università degli Studi di Milano Bicocca.

L'iscrizione è gratuita, saranno accettate richieste fino ad esaurimento dei posti (massimo 300 posti).
per l'evento formativo è stato richiesto l'accreditamento con sistema ECM-CPD con una previsione di 6 crediti.

Per maggiori informazioni sul programma scientifico e sulle modalità di iscrizione, è possibile visitare il sito del Convegno o scaricare la Locandina dell'evento.

Allegati:

In archivio dal: 18/10/2011