Per laurearsi, non serve la vista! Inaugurazione postazione UNILEO4LIGHT
audio libro

Venerdì 17 febbraio 2017, ore 10:45

Edificio U6, Biblioteca (2° piano) - Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

Inaugurazione di UniLeo, la postazione telematica a supporto di tutti i ragazzi affetti da disabilità visive, donata al nostro Ateneo dal Distretto Leo 108 Ib4 (Associazione giovanile del Lions Clubs International)

UniLeo è una postazione dotata di scanner con video-ingrandimento e lettura vocale Maestro 3.0 e proiettori wireless di video-ingrandimento e lettura vocale, E-bot Pro.

Il progetto è ideato e sviluppato dai Leo italiani con l’obiettivo di supportare e incentivare il futuro di ragazzi non vedenti e/o ipovedenti, che desiderano proseguire il proprio percorso di studi, attraverso il conseguimento di lauree e certificati.

Alla giornata, prenderanno parte: il delegato del Rettore per la disabilità e i DSA, la Prof.ssa Roberta Garbo, il Direttore della Biblioteca di Ateneo, il Dott. Maurizio Di Girolamo e i Referenti Accessibilità e Servizi per gli studenti, la Dott.ssa Silvia Arena, il Dott. Andrea Mangiatordi e il Sig. Matteo Manfredi.

Ad animare la mattinata saranno presenti anche i ragazzi del Distretto Leo 108 Ib4, rappresentati dal loro Presidente, Claudio Artoni insieme alla Referente Nazionale Leo per l’Area Vista, Elisabetta Bagnasco.

logo unileo

Allegati: