Presentazione del Corso di Perfezionamento in Beni Culturali Antropologici

Martedì 10 dicembre 2013, ore 14.30

Edificio U9, Aula 14  - Viale dell'Innovazione 10, Milano

Donna che cucinaIl Direttore del Corso di Perfezionamento in Beni Culturali Antropologici, Professoressa Marinella Carosso, presenterà il programma dell'edizione 2014, edizione che lascerà ampio respiro al tema delle culture dell'alimentazione, in collegamento con Expo Milano 2015.

Sono previsti interventi di ospiti, come Alberto Mazzoleni e Luigi Degano, direttori dell'Ecomuseo Valtaleggio e della Fondazione Morando Bolognini, e Claudio Gamba, Regione Lombardia.

Alle testimonianze di perfezionandi delle scorse edizioni, si aggiungerà la performance artistica di Anna Maria Di Ciommo, perfezionanda alla I edizione e designer.

Tale performance sarà incentrata su impasto e panificazione con il lievito madre e coinvolgerà direttamente i presenti che lo desiderano.

L'evento è aperto a tutti gli interessati ma è richiesta, per questioni organizzative, una conferma di partecipazione entro il 5 dicembre 2013 scrivendo una mail a beniculturaliantropologici@unimib.it.

Programma in allegato.

Allegati: