Presentazione del libro "La Cina in 10 Parole"
logo biennale italia-cina

Domenica 25 novembre 2012, ore 19.00

Villa Reale - Viale Brianza, Monza

Silvia Pozzi, docente in Bicocca, ha tradotto "La Cina in 10 Parole" di Yu Hua (Feltrinelli 2012), un vademecum del pianeta Cina, articolato in dieci parole chiave in cui l’autore coglie i punti nevralgici di una società molto diversa dalla nostra e svela cosa si nasconda dietro i numeri trionfali di uno sviluppo tanto rapido quanto sbilanciato.

"La Cina in dieci parole" è un canto appassionato delle sofferenze di un popolo, Yu Hua ama raccontare storie: tenere, comiche, esilaranti, terribili, commoventi.

Evento collaterale all'esposizione artistica della 1° Biennale Italia-Cina; ulteriori informazioni su www.biennaleitaliacina.com

In archivio dal: 26/11/2012