Presentazione di “Biogesteca”, programma di ricerca e sviluppo per un sistema agricolo ad elevata sostenibilità ambientale
pianta

Giovedì 13 e Venerdì 14 Febbraio 2014

Università degli Studi di Milano, Polo Universitario di Lodi - Via dell’Università 8, Lodi

Vengono presentati i risultati del progetto BIOGESTECA (disponibili al sito www.biogesteca.unimi.it)

Il programma, finanziato con 2,5 milioni di euro da Regione Lombardia, ha permesso di fornire risposte alla crescente domanda di prodotti alimentari attraverso la realizzazione di una piattaforma di biotecnologie verdi e di tecniche gestionali per lo studio e la sperimentazione di soluzioni relative all’uso dell’acqua, dei fertilizzanti, dei presidi fitosanitari e dell’energia, con la finalità della sostenibilità ambientale.

Per ulteriori informazioni consultare il programma allegato

Allegati:
- Programma - Programma -