Progettare, lavorare, pensare il futuro della Terra

Martedì 16 novembre 2010, ore 9.00

Palazzo Pirelli, Auditorium Gaber -  Piazza Duca D’Aosta, Milano

Progettare, lavorare, pensare il futuro della Terra

Convegno nell’ambito del progetto GJUSTI: Green Jobs Università Scuole Territorio Imprese, a cui partecipano:

Vandana Shiva Vandana Shiva

I Green Jobs rappresentano una concreta via d’uscita dalla crisi, basata sull’incremento dell’occupazione e sulla tutela dell’ambiente. Le potenzialità offerte dai Green Jobs riguardano l’intera forza lavoro: operai, artigiani, imprenditori, tecnici, manager.
I “lavori verdi” abbracciano una vasta gamma di profili professionali comprendendo nuovi tipi di professioni, ma anche il riadattamento delle attività tradizionali.
La sfida sta nel fornire ai lavoratori, in particolare ai giovani, le nuove competenze che consentano loro di inserirsi in modo attivo nel mercato del lavoro e contribuire in prima persona a uno sviluppo economico ecologicamente sostenibile e socialmente inclusivo.
Il tema dei Green Jobs è relativamente nuovo nel dibattito internazionale e pressoché inedito nel panorama italiano, i promotori del convegno intendono favorirne l’approfondimento, sollecitando, nel contempo, l’attenzione e l’impegno delle istituzioni pubbliche e private.

Molto attesa la relazione "Un green new deal per un nuovo mondo" a cura di Vandana Shiva, ecologista indiana.

Per ulteriori informazioni e per consultare il programma del convegno scaricare l'allegato

Per iscrizioni: convegno@progettogjusti.it - tel. 0266980737

Allegati:

In archivio dal: 17/11/2010

Guida Studiare in Bicocca 2014/15
Software con licenza campus per studenti
Bicocca Open Archive - archivio aperto della produzione scientifica d'Ateneo
BNewsTV, una finestra sul campus
servizi di orientamento di ateneo
Iscriviti alla newsletter!
© 2005-2014 Università degli Studi di Milano-Bicocca - Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126, Milano - tel. 02 6448 1
Casella Posta elettronica certificata: ateneo.unimib@legalmail.it · Amministrazione trasparente