Progetto BIS per le cotutele di dottorato
ragazzi che passeggiano nel campus bicocca

Martedì 9 Aprile 2013, ore 10:00

Edificio U6, sala Rodolfi, rettorato, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

Nell'ambito delle proprie attività per l'internazionalizzazione l'Ateneo attua programmi che mirano a rendere più attrattiva la sua offerta formativa, nonché a stimolare la ricerca scientifica secondo modelli in cui sia previsto il partenariato di università di altri paesi in regime di reciprocità.

Al fine di favorire il conseguimento del doppio titolo di studio per studenti stranieri meritevoli, l’Ateneo di Milano – Bicocca presenta il Progetto BIS per il doppio titolo e la formazione di eccellenza, cofinanziato dalla Fondazione Cariplo.

Agli studenti di dottorato di cittadinanza straniera è offerta l'opportunità di venire all'Università di Milano-Bicocca per acquisire il doppio titolo di dottorato nell'ambito delle cotutele.

E' in corso di pubblicazione il bando, rivolto a studenti stranieri, per ottenere premi di studio nell'ambito del Progetto BIS.

Interverranno alla presentazione:

Prof. Marcello Fontanesi, Rettore
Prof.ssa Marialuisa Lavitrano, Pro- Rettore per l'Internazionalizzazione
Dott.ssa Laura Mengoni, Responsabile Area Formazione, Scuola, Universita' e Ricerca di Assolombarda,
Dott. Riccardo Porro, Fondazione Cariplo
Dott.ssa Agnese Cofler, Responsabile Settore Affari Internazionali