Pubblicare ad accesso aperto: i vantaggi per la ricerca, l'esperienza dei ricercatori
Logo dell'iniziativa Open Access

Martedì 19 ottobre 2010, ore 14.30

Edificio U12, Auditorium, Via Vizzola 5, Milano

L'incontro rappresenta un'occasione di dibattito per approfondire le tematiche che ruotano intorno all'Open Access, la libera disponibilità online della produzione editoriale scientifica e accademica.

Durante l'incontro verranno discusse le proposte dell'editoria accademica tradizionale, i problemi di budget delle università, l'esigenza di disseminazione dei risultati scientifici da parte dei ricercatori, la pubblicazione in accesso aperto come soluzione praticabile e vantaggiosa per tutti gli attori della filiera della conoscenza.

All'incontro partecipano studiosi di altre università,  ricercatori e personale interno.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il programma completo oppure scrivere a bonaria.biancu@unimib.it.

Il personale tecnico-amministrativo interessato dovrà inviare una mail di adesione all'Ufficio Formazione, dantina.chiesi@unimib.it, previa autorizzazione del proprio responsabile. Verrà rilasciato attestato di frequenza.

In archivio dal: 20/10/2010

Guida Studiare in Bicocca 2014/15
Software con licenza campus per studenti
Bicocca Open Archive - archivio aperto della produzione scientifica d'Ateneo