Publishing in "Nature": Why, When and How, the youngest at work

9 dicembre 2008, ore 9.30

Aula 7 edificio U2, piazza della Scienza

Publishing in "Nature": Why, When and How, the youngest at work

Come si pubblica un articolo scientifico sulla rivista Nature? Quali caratteristiche deve possedere un paper per meritare di comparire sul giornale?

Leslie Sage, senior editor della sezione Fisica, Chimica e Scienze della Terra di Nature, ne parla martedì 9 dicembre nel corso di un seminario aperto al pubblico che si tiene presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca (ore 9.30, Aula 7 edificio U2, Piazza della Scienza).

All'incontro-seminario partecipano anche giovani dottori di ricerca della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali che hanno pubblicato di recente ricerche e lavori sulla rivista.

9.30 Leslie Sage, Publishing in "Nature": Why, When and How

10.30 Renato Ostuni, "CD14 regulates the dendritic cell life cycle through NFAT activation following LPS encounter"

11.00 Raffaella Margutti, "The Naked Eye Gamma Ray Burst"

11.30 Barbara Del Monte, "Paleoclimate in Polar regions"

12.00 Silvia Bracco, "Replica on the nanoscale to fabricate polymer micro-objects"

Chi è Leslie Sage

Ha conseguito il dottorato di ricerca in astronomia alla Stony Brook University di New York. È stato ricercatore al New Mexico Tech e al Max Planck Institute for Radio Astronomy, assistente alla University of Nevada di Las Vegas. Attualmente è professore associato presso l'Università del Maryland.

Le sue aree di competenza includono astronomia, scienze planetarie e fisica. Per la rivista Nature, della quale è senior editor, si occupa di fisica.

In archivio dal: 10/12/2008