Punti di vista - alla ricerca della realtà, incontro con Valerio Onida

Giovedì 12 febbraio 2009, ore 18.00

Aula Magna Liceo Zucchi - Piazza Trento e Trieste, Monza (MI)

Punti di vista

Alla ricerca della realtà

Incontro pubblico sul tema "Democrazia e Costituzione" con Valerio Onida, Presidente emerito della Corte Costituzionale.

"Punti di vista - Alla ricerca della realtà" si rivolge ai giovani in modo particolare. Partendo dal un tema "scientifico" dell'immagine microscopica, si pone come obiettivo quello di sottolineare l'importanza di affrontare un argomento da molteplici "punti di vista".

L'incontro vuole dimostrare che valorizzando ed integrando conoscenze, capacità e competenze diverse è possibile ottenere validi risultati in campo scientifico, artistico ed anche sociale, favorendo l'inserimento di ogni singolo individuo.

L'evento rientra nel ciclo di incontri del Progetto Scuola "alla ricerca di forme e significati", promossi dal consorzio MIA che vede la collaborazione dell'Università di Milano-Bicocca e di tre Istituti Scolastici Superiori del territorio di Monza e Brianza (Zucchi di Monza, Einstein di Vimercate e I.I.S.-ISA-Las di Monza).

Conduce l'incontro la prof.ssa Elisabetta Lamarque della Facoltà di Sociologia.

In archivio dal: 13/02/2009