Quando i figli si iscrivono all'università: quale ruolo per i genitori?

Sabato 22 febbraio 2014, ore 10.00

Edificio U12, Auditorium "Guido Martinotti" - Via Vizzola 5, Milano

ragazziSpesso in Università si incontrano anche i genitori: partecipano agli open day, contattano i servizi di orientamento, affiancano i figli e le figlie nelle iniziative dedicate agli studenti.

Non sempre però è facile essere accanto ai ragazzi nell'ingresso all'Università: è un passaggio delicato, in bilico tra sostegno e autonomia, che i tempi di crisi rendono oggi più difficile.

L' Ateneo di Milano-Bicocca dedica ai genitori una giornata per incontrarsi e riflettere insieme su questi  temi e sul valore della formazione universitaria.

Per ulteriori informazioni consultare le pagine dedicate e il comunicato stampa.

In archivio dal: 23/02/2014