Rassegna cinematografica "Effetti Personali"

Dal 5 al 14 aprile 2013

Museo Interattivo del Cinema - Viale Fulvio Testi 121, Milano

ciakFilm, documentari e cortometraggi dentro e fuori dal carcere

Con il patrocinio del Dipartimento dei sistemi giuridici dell'Università di Milano-Bicocca

Una rassegna dedicata al carcere e all’esperienza della detenzione. Una tematica che negli ultimi anni è stata oggetto di grande attenzione grazie sia a opere di finzione che hanno fatto uso di attori carcerati, sia ai documentari che hanno approfondito le tante e diverse questioni riguardanti la situazione delle carceri in Italia.

La rassegna è arricchita anche dalla presenza di molte opere realizzate all’interno delle case di reclusione.

Sul tema della creatività in carcere è stata organizzata una tavola rotonda per sabato 6 aprile alle ore 17 a cui parteciperanno registi, produttori e membri delle istituzioni penitenziarie.

Gli studenti e i dipendenti possono usufruire degli sconti offerti dal MIC che consentono l'ingresso alle proiezioni al costo di €3,00.

Allegati:

In archivio dal: 15/04/2013