Ricchezza e povertà, distribuzione del reddito e disuguaglianza in Italia e in Europa dopo la crisi

Giovedì15 dicembre 2011, ore 9.00

Università Bocconi, Aula Manfredini - Via Sarfatti 25, Milano

graficocause, conseguenze, possibili interventi per governare o correggere il fenomeno

L’evento, organizzato dalla Fondazione Roberto Franceschi Onlus, prevede la partecipazione di diversi docenti e personalità istituzionali ed è rivolto in particolare agli studenti universitari di tutti gli Atenei milanesi.

Il Convegno si inserisce all’interno del progetto "Network Roberto Franceschi", che ha l’obiettivo di fornire counseling e tutoraggio agli studenti universitari laureandi, nei settori di più diretta competenza della Fondazione.

Promotore del progetto è il Comitato Scientifico della Fondazione, in cui siedono, tra gli altri, i Professori dell'Università degli Studi di MIlano-Bicocca Paolo Ferri e Pier Luigi Porta; quest'ultimo interverrà personalmente al Convegno nell'ambito di una tavola rotonda incentrata su Distribuzione del reddito, povertà e disuguaglianza a Milano.

Per il programma della giornata e per ulteriori informazioni scaricare l'allegato

Allegati:
- Programma - Programma -