Rinnovabili, risparmio, riqualificazione: le tre ri dello sviluppo sostenibile in Italia
logo rinenergy

8 e 9 maggio 2008, ore 9.30

Camera di Commercio di Milano - Sala Consiglio, Via Meravigli 9/b, Milano

Giovedì 8 e venerdì 9 maggio 2008 si terrà il secondo convegno Nazionale Rinenergy, in cui verranno presentati casi di studio e attività di ricerca sviluppati dal Gruppo di Ricerca sullo Sviluppo Sostenibile dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca.

La dottoressa Serenella Sala, ricercatrice in ecotossicologia del nostro ateneo, coordinerà la tavola rotonda di giovedì mattina sul tema "I problemi e le strategie energetiche: cosa è cambiato e cosa cambierà". Alla discussione parteciperà il professor Massimo Beccarello (docente di Economia Industriale presso l'Università di Milano-Bicocca), che compirà un excursus sui possibili scenari futuri.

Giovedì pomeriggio verranno premiate le classi vincitrici del concorso "Energia all'opera" organizzato dal GRISS e da 4 associazioni di consumatori.

Venerdì pomeriggio il dottor Niccolò Perina, del Gruppo di Ricerca sullo Sviluppo Sostenibile, presenterà i risultati della sua tesi di laurea sui sistemi di supporto alle decisioni per le scelte energetiche in un intervento venerdì pomeriggio.

Maggiori info e programma dettagliato su www.rinenergy.it o nella presentazione allegata.

Allegati:

In archivio dal: 10/05/2008