Ripensare l'università. Un contributo interdisciplinare
libro

Martedì 5 giugno 2012, ore 14.30

Edificio U7, Aula Seminari (4° piano) - Via Bicocca degli Arcimboldi 8, Milano

Ripensare l'università. Un contributo interdisciplinare sulla legge n.240 del 2010

Presentazione del libro a cura di Anna Arcari e Giorgio Grasso; Giuffrè Editore, Milano, 2011

Il Volume che si presenta analizza la riforma universitaria più recente con un approccio originale che coniuga sensibilità aziendaliste con sensibilità giuridiche.

Nella consapevolezza che - come osservano i Curatori del Libro - la storia dell'Università italiana degli ultimi trenta anni è soprattutto storia di riforme «solo tentate, e mai riuscite», la presentazione del Volume può fornire l'occasione per discutere sul presente e, soprattutto, sul futuro dell'Università italiana in questa fase di attuazione della cosiddetta “Legge Gelmini”.

Allegati:
- Locandina - Locandina -