Rischi climatici e strategie di investimento socialmente responsabile
Climate change

Mercoledì 3 maggio 2017, ore 9-17.30

Edificio U12, Auditorium Guido Martinotti, via Vizzola 5, Milano

Molti investitori istituzionali, tra cui i fondi pensione e le compagnie di assicurazione, gli index providers, le agenzie di rating e i gestori di patrimoni stanno iniziando a prendere sempre più in considerazione anche le metriche sociali ambientali e di governance (ESG) attraverso le quali valutare la sostenibilità delle aziende.

Un focus specifico è rivolto alle organizzazioni la cui gestione comporta un positivo impatto sul cambiamento climatico attualmente in corso, che adottano strategie di disinvestimento dai combustibili fossili, prestando attenzione ai rischi e alle opportunità che la transizione verso una economia a basso utilizzo del carbone comporta e non sono causa di elevate emissioni di gas ad effetto serra.

Il Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l’Economia (DISEADE), l’Associazione Italiana degli Analisti e dei Consulenti Finanziari (AIAF) e la Fondazione Planet Life Economy Foundation (PLEF) discutono della tematica con accademici, esperti di finanza, rappresentanti del mondo delle aziende e delle istituzioni il 3 maggio presso l’Aula Auditorium Edificio U12 dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

La partecipazione all’evento è gratuita ma è richiesta la conferma di partecipazione entro il 2 maggio alle 12 tramite il seguenti il link:
https://climasrieng.eventbrite.it (versione in inglese)

Per maggiori info e per il programma completo clicca qui

Allegati:

In archivio dal: 04/05/2017