Risveglio di Primavera, spettacolo del laboratorio teatrale della Facoltà di Scienze della Formazione

Mercoledì 25 giugno 2008, oer 18.00

Edificio U4, Aula 8, Piazza della Scienza 4, Milano

Il laboratorio teatrale della Facoltà di Scienze della Formazione presenta lo spettacolo "Risveglio di Primavera", tratto dall'omonima opera di di Franz Wedekind.

La rappresentazione è ideata, curata e gestita dagli studenti della facoltà che partecipano al laboratorio teatrale, con il coordinamento di Francesca Antonacci, Francesco Cappa e Cristina Negro.

Viene sperimentato un percorso di elaborazione di gruppo per la messa in scena di un testo teatrale, utilizzando le tecniche di un teatro povero volto alla trasformazione del testo in una partitura psico-corporale.

La poetica teatrale di riferimento è quella di J. Grotowski, alla luce del rapporto analogico e metaforico tra teatro ed educazione teorizzato da Riccardo Massa.

Interventi musicali del Maestro Filippo Monico e di Giuseppe Roccazzella.

Ingresso libero.

In archivio dal: 26/06/2008