SOS genitori. Gli spaesamenti della contemporaneità

Martedì 15 e mercoledì 16 maggio 2012

Edificio U6, Aula Magna - Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

SOS genitori

Gli spaesamenti della contemporaneità

Cadute le presunte certezze del passato, molti adulti si mostrano spaesati nell'educazione dei figli.

Raramente ci si chiede: come si impara a fare i genitori?

• Oggi sono i media a esercitare il più forte impatto sul grande pubblico, modellandone i comportamenti e le idee.
  • Dall'altra parte, ai Servizi socio-educativi vengono rivolte pressanti domande di consulenza e di supporto.
  • Terzo attore in gioco è il mondo della ricerca educativa, che studia questi mutamenti e il disorientamento di adulti e genitori nello svolgere il compito educativo.

Tre mondi dunque che, in occasione di questo Convegno, si incontrano per avviare un dialogo oggi più che mai necessario.

famiglia

1. La partecipazione alla prima giornata è gratuita con ISCRIZIONE OBBLIGATORIA
  2. La partecipazione ai Laboratori (seconda giornata) richiede l’iscrizione e un PAGAMENTO di 20 euro

Iscrizione al Convegno e pagamento dei Laboratori sul sito www.formazione.unimib.it entro l'8 maggio 2012