Scienza: Formazione, Informazione e Comunicazione

Venerdì 11 ottobre 2013, ore 9.15

Edificio U6 , Aula Martini - Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

culturaIl workshop nasce dalla considerazione che la cultura scientifica sia poco diffusa e valorizzata nel nostro Paese, sebbene la ricerca scientifica costituisca, almeno potenzialmente, una delle attività più produttive.

In particolare, ancor oggi, le iniziative affinché i giovani – il nostro futuro – s’interessino di scienza sono scarse e spesso poco incisive. Nel corso del workshop saranno messi a confronto vari protagonisti che, da punti di vista ed in campi diversi, si occupano di questi temi.

L’obiettivo non sarà quello di illustrare le cause storiche o identificare le responsabilità del fenomeno, ma piuttosto quello di individuare quali possano essere gli interventi più adeguati per corroborare il nostro sviluppo culturale e scientifico, creando fattive sinergie fra mondo della Formazione, mondo dell’Informazione e mondo della Ricerca.

Gli interventi dei relatori e le domande del pubblico serviranno a fotografare le varie sfaccettature del problema.

Per maggiori informazioni circa il programma consultare la pagina internet dedicata.

In archivio dal: 12/10/2013