Se potessi mangiare un'idea. Giole Dix racconta Gaber

Giole Dix racconta Gaber

con Gioele Dix

produzione Fondazione Giorgio Gaber

È tra i principali obiettivi di 'Milano per Gaber' la divulgazione della figura e dell'opera dell'artista soprattutto tra il pubblico giovanile e studentesco. In questa direzione si inserisce la proposta 'Se potessi mangiare un'idea - Gioele Dix racconta Giorgio Gaber' programmata martedì 9 dicembre 2008 alle ore 17.00 presso l'Aula Magna dell'Università Statale. L'evento, anche in considerazione del contesto accademico nel quale è presentato, si caratterizza come una vera e propria 'Lezione - Spettacolo', nel corso della quale Gioele Dix ripercorre le tappe più significative dell'opera del Signor G, attraverso l'esecuzione di vari brani musicali, accompagnati da un'articolata e approfondita elaborazione teorica sull'importanza e l'attualità della figura di Gaber.

Gioele Dix, ideatore dell'iniziativa, è uno dei più importanti interpreti e autori del teatro italiano. I suoi spettacoli, spesso premiati con il 'biglietto d'oro' dell'Agis, si inseriscono a pieno titolo tra le opere più significative della drammaturgia contemporanea , capaci di avvicinare il pubblico più giovane alla nobile e insostituibile arte del teatro.

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Info: milanopergaber@giorgiogaber.it