Smart life, dall'innovazione tecnologica al mercato

Giovedì 3 ottobre 2013 e venerdì 4 ottobre 2013

Edificio U6, Sala Martini - Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

smartlifeIl X Convegno Annuale della Società Italiana Marketing si propone di accendere l’attenzione di studiosi e manager sul tema della rivoluzione che la tecnologia sta portando nella vita quotidiana delle persone modificando stili di vita, comportamenti, consumi e delle organizzazioni, modificandone strategie, strutture e azioni.

Il termine Smart entrato di recente nel lessico tecnologico attraverso il filone delle Smart Cities, può essere perciò efficacemente esteso ad abbracciare un più ampio spettro di contesti e situazioni.

La comunità degli studiosi di marketing s’interrogherà quindi su cosa stia accadendo e sul ruolo che il marketing management può giocare in questo scenario in divenire, a favore di imprese e altre organizzazioni, ma anche del miglioramento della qualità di vita dei consumatori.

La formula del Convegno Annuale SIM è ispirata alla filosofia della palestra culturale in cui i ricercatori possono beneficiare del contributo intellettuale e critico dei loro pari, in un contesto collaborativo e costruttivo e attento anche alla proiezione internazionale della produzione scientifica. Nel programma definitivo saranno specificate le modalità operative in cui tutto ciò si articolerà.

L'evento si svolge sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni è necessario consultare il sito intenet dedicato e gli allegati.

L'evento sarà trasmesso in streaming online

In archivio dal: 05/10/2013