Stampare Energia. Ribes Tech e l'innovazione nel fotovoltaico
innovation pub

Martedì 26 settembre 2017, ore 18.0-20.00

Iuta Bistrot, via delle chiese 2, Milano

Il fotovoltaico oggi è una tecnologia ben nota e matura: c'è ancora spazio per soluzioni innovative?

La startup Ribes Tech ha sviluppato un processo che sfrutta la stampa per la produzione di dispositivi fotovoltaici.

Stampare significa innanzitutto innovare il metodo di fabbricazione, utilizzando tecniche economiche e a bassa temperatura. La stampa permette di donare ai pannelli fotovoltaici una forma nuova.

I moduli così ottenuti si differenziano dai pannelli tradizionali: sono leggeri e flessibili come fogli di plastica, sono colorati, sono adattabili liberamente nella forma e colore, permettendone così l'impiego anche in altri settori.

La storia di Ribes Tech non parla solo di tecnologia.

Come tutte le storie di innovazione, attorno a una buona idea (potenzialmente di successo) è necessario creare tutte le condizioni affinché questa diventi qualcosa di concreto.

Vieni a conoscere la storia di successo dei ragazzi di Ribes Tech.

Iscrizione obbligatoria, per iscriverti clicca qui

Per maggiori informazioni visita il sito internet

Scarica la locandina per il programma.