Stranieri in carcere

Giovedì 24 gennaio 2012, ore 10.00

Edificio U6 - Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

manette

• Quanti sono i detenuti stranieri nelle carceri italiane?
  • Quali caratteristiche assume la componente straniera nei nostri istituti penitenziari?

Interviene Hafida Haddouch, assistente sociale ed ex studentessa presso il corso di laurea in servizio sociale dell’università Bicocca.

Si cerca di rispondere agli interrogativi iniziali prendendo spunto dal suo progetto di tesi di laurea dal titolo “Detenzione e immigrazione: la presenza di detenuti stranieri negli istituti penitenziari italiani.”

4° incontro del laboratorio "Comunicare il servizio sociale", gestito dall'associazione studentesca In-formazione per gli studenti iscritti al 3 anno del corso di laurea in Servizio Sociale. La partecipazione all'intervento dei relatori è aperta a tutti

Allegati:
- Locandina - Locandina -