Strumenti per la regolazione e la gestione dell'ansia: Conoscere l'ansia per gestirla meglio

Martedì 20 settembre e martedì 27 settembre 2011, dalle 14:00 alle 18:00

Edificio U7, aula 9, Via Bicocca degli Arcimboldi 8, Milano

Il servizio di counselling sacsum organizza due incontri sull'ansia da esame e nella vita quotidiana: cos'è, come gestirla e quali tecniche posso essere utilizzate per mantenerla sotto controllo.

Gli incontri si terranno

• Martedì 20 settembre: ansia da esame
  • Martedì 27 settembre: ansia nella vita quotidiana

Tutti gli incontri prevedono una parte frontale e una parte di lavoro di gruppo in cui condividere punti di vista e sperimentare alcune tecniche per migliorare la gestione dell'ansia. Data la modaltà esperienziale dei seminari si consiglia la partecipazione a tutti e due gli incontri.

Possono partecipare tutti gli studenti delle facoltà di Medicina e Chirurgia, Scienze della Formazione, Scienze Matematiche Fisiche e Naturali e Scienze Statistiche.

Per iscriversi inviare una e-mail all'indirizzo sacsum.counselling@unimib.it indicando NOME, COGNOME e FACOLTÀ di appartenenza.

Informazioni allo 02.6448.8174 o a sacsum.counselling@unimib.it

In archivio dal: 28/09/2011