Sviluppo di algoritmi e computational finance con Matlab

Mercoledì 2 dicembre 2009, ore 9:30

Edificio U2, Aula 7, Piazza della Scienza 3, Milano

Sviluppo di algoritmi e computational finance con Matlab

Logo del software MatlabMatlab è un ambiente software dedicato al calcolo tecnico di alto livello per lo sviluppo di algoritmi, alla rappresentazione grafica dei dati, all'analisi dei dati e al calcolo numerico.

Nella sessione mattutina verrà approfondito l'utilizzo di matlab per lo sviluppo di algoritmi, nel pomeriggio si studieranno le applicazioni nella computational finance.

Il seminario è gratuito, è richiesta l'iscrizione all'indirizzo http://www.mathworks.it/company/events/seminars/seminar41466.html
Allo stesso indirizzo è possibile consultare il programma dettagliato dell'incontro.

Il contratto Campus di Matlab è stato esteso a tutti gli studenti regolarmente iscritti al nostro Ateneo, per informazioni sui prodotti coperti e sulle modalità di installazione visitate il sito dell'Area sistemi informativi.

Il software è utilizzabile in una vasta gamma di applicazioni: elaborazione di immagini e segnali, progettazione di sistemi di controllo, test e misurazioni, analisi e creazione di modelli finanziari, biologia computazionale.

In archivio dal: 03/12/2009