Terapie avanzate e cell factory accademiche: un'alleanza possibile?

Lunedì 29 ottobre 2012, ore 8.30

Aula Magna, Ed. U8, via Cadore 48, Monza

Le Terapie Avanzate riguardano i farmaci biologici, basati su materiale genetico, cellule e tessuti potenzialmente utili in diversi contesti clinici. La produzione e la sperimentazione dei farmaci per Terapie Avanzate è strettamente regolata a livello internazionale al fine di garantire la sicurezza e l’efficacia di questi prodotti.

La normativa comunitaria e nazionale vigente prescrive che per poter pianificare sperimentazioni cliniche con Terapie Cellulari è necessario disporre di una officina conforme a quanto previsto dalle norme GMP della farmacopea ufficiale. Il Laboratorio di Terapia Cellulare Stefano Verri dell’Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza nasce per rispondere a queste esigenze normative.

L’evento vuole essere l’occasione per un discussione critica sugli aspetti regolatori rilevanti ai fini della realizzazione degli studi sperimentali e sulle prospettive di effettivo impatto clinico di tali studi nel panorama della sanità italiana.

Per il programma completo dell'evento, consultate la locandina allegata.

Maggiori informazioni e modalità di registrazione sul sito www.bioskills.com

Per gli studenti dell'Università Bicocca la partecipazione al Convegno è gratuita ma non sarà previsto in questo caso il materiale congressuale e l’accesso al coffee break e al lunch.

Allegati:

In archivio dal: 30/10/2012