The Neurobiology of Loss Aversion

Giovedì 3 febbraio 2011, ore 12.00

Aula Tesi di Psicologia, Terzo piano edificio U6, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

The Neurobiology of Loss Aversion

Il CISEPS (Center for Interdisciplinary Studies in Economics, Psychology and Social Sciences) organizza un seminario con Benedetto De Martino, professore al Caltech e docente del Dipartimento di Psicologia all'University College of London.

Il prof. De Martino presenta l'esito di una serie di studi sulle aree cerebrali responsabili dell'avversione al rischio, il meccanismo comportamentale alla base delle noste scelte in campi come finanza e politica.

Il seminario è gratuito e aperto a tutti. Ulteriori informazioni sono disponibili nella presentazione allegata.

Approfondimenti:

In archivio dal: 04/02/2011