Toccare con mano un frammento di mare: forme e colori di invertebrati

Lunedì 24 e mercoledì 26 maggio 2010

• Dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00 (riservato alle scuole elementari)
  • Dalle 16.30 alle 17.30 aperto a tutti (consigliata prenotazione)

Edificio U16 - Via Thomas Mann 8, Milano

Toccare con mano un frammento di mare: forme e colori di invertebrati

La vasca tattile presente in Università è un ambiente di apprendimento che consente spunti di riflessione sulla biodiversità dell’ambiente marino. Si possono toccare gli animali ospitati e imparare alcune caratteristiche fondamentali dei sistemi viventi. Il laboratorio oltre ad avvicinare i visitatori al tema della biodiversità ha lo scopo di coinvolgerli su tematiche di rispetto e di conservazione degli ambienti naturali.

logoLe prenotazioni potranno essere fatte a partire dal 5 maggio fino ad esaurimento posti sul sito www.festivalbiodiversita.it

L'evento è organizzato nell’ambito del 4° Festival della Biodiversità, rassegna di eventi e appuntamenti dedicati al tema della tutela della, che si svolge dal 21 maggio al 6 giugno 2010 (leggi il comunicato stampa).

In archivio dal: 27/05/2010