Triennale Design Museum 10: Giro Giro Tondo, Design for Children
Quadratino
Rielaborazione di Quadratino, personaggio del fumetto italiano ideato da Antonio Rubino nel 1910 e immagine ufficiale della mostra

1 aprile 2017 - 18 febbraio 2018

Triennale Design Museum - Via Alemagna 6, Milano

Giro Giro Tondo. Design for Children, decima edizione del Triennale Design Museum, presenta una nuova storia del design italiano dedicata al mondo dell’infanzia e ai bambini, al design e all'architettura che hanno lavorato per loro, ai giochi e alle immagini che li hanno divertiti e raccontati, agli spazi in cui si sono mossi, agli oggetti che hanno manipolato.

Monica Guerra e Franca Zuccoli del Dipartimento di Scienze umane per la formazione dell'Università di Milano-Bicocca curano la Sezione Maestri della mostra. E' il primo step di una collaborazione tra Triennale e Ateneo che è stata recentemente formalizzata con la firma di una convenzione-quadro per progetti di innovazione e ricerca nei campi della formazione-educazione, didattica generale e museale, rapporto musei e scuola.

QUI
il link alla pagina dell'evento.

Giro Giro Tondo, Design for Children

Dal 1 aprile 2017 al 18 febbraio 2018