Ulf Hannerz: Among the Foreign Correspondents. Reflections on Anthropological Styles and Audiences
Ulf Hannerz

Martedì 13 Aprile 2010, ore 10.30

Edificio U6, Aula Massa, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

L'antropologo sociale Ulf Hannerz, studioso di fama internazionale, presenta il suo lavoro etnografico sui corrispondenti esteri proponendo una riflessione sulle modalità sociali e culturali di costruzione di notizie, rappresentazioni e immagini del mondo.

Ulf Hannerz è professore di Antropologia Sociale presso la Stockholm University. E' conosciuto per i suoi studi sulle società urbane complesse, la cultura dei media locali e i processi culturali trasnazionali.

L'incontro inaugura il Seminario interdipartimentale di Antropologia e Sociologia coordinato da Vincenzo Matera (antropologo) Fabio Quassoli e Gianmarco Navarini (sociologi).

Intervengono inoltre il sociologo Alessandro Dal Lago, dell'Università di Genova, e Guido Rampoldi, corrispondente estero di Repubblica.

La partecipazione è libera.

Allegati:

In archivio dal: 14/04/2010