Università, impresa e istituzioni - incontro con il senatore Pollastri

In vista della stesura di un accordo di collaborazione internazionale tra l'Università degli Studi di Milano-Bicocca e l'Università di San Paolo, uno dei più importanti centri culturali e di ricerca del Brasile, il Rettore Marcello Fontanesi incontra Edoardo Pollastri, Senatore eletto dai cittadini italiani di 13 Paesi del Sud America.

A testimoniare questa strategia e la sua importanza per la crescita di relazioni tra il nostro Paese e il Brasile (una delle nazioni più interessanti per il suo altissimo tasso di sviluppo economico), le porte dell'Università si apriranno per accogliere rappresentanti dell'Istituzione Accademica, della Regione, della Camera di Commercio di Milano, del Consolato Generale del Brasile a Milano, oltre ad Associazioni industriali e imprenditori attenti alle scelte di crescita dell'Università di Milano-Bicocca e al mercato brasiliano.

L'accordo con l'Università di San Paolo (promosso dal Centro di Ricerca CSAI "Complex Systems & Artificial Intelligence", di recente istituzione presso l'Università di Milano-Bicocca), è in linea con la strategia nel settore della ricerca dell'Ateneo che si propone di sviluppare progetti che diano una risposta alle sfide tecnologiche dettate dai bisogni di una società di crescente complessità, superando i limiti locali per contribuire alla crescita di un patrimonio di conoscenza condivisa e globale.

Interverranno:

• Prof. Marcello Fontanesi
    Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Milano - Bicocca
  • On. Edoardo Pollastri
    Senatore della Repubblica Italiana
  • Amb. Antonio Augusto Dayrell de Lima
    Console Generale del Brasile a Milano
  • Prof. Adriano De Maio
    Delegato per l'Alta Formazione, la Ricerca e l'Innovazione Regione Lombardia
  • Dott. Alberto Meomartini
    Vicepresidente Assolombarda per Formazione, Scuola e Università
  • Dott. Claudia Bugno