Verso l'Expo' 2015: turismo, saperi e sapori. Incontro con Carlo Petrini

11 novembre, ore 15.30

Aula 4 edificio U6 - Piazza dell'Ateneo Nuovo 1

Verso l'Expo' 2015: turismo, saperi e sapori

Il corso di laurea in Scienze del Turismo e Comunità Locale, in collaborazione con la Facoltà di Sociologia e con il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale, organizza un incontro degli studenti del corso con Carlo Petrini, fondatore e presidente del movimento internazionale Slow Food e ideatore di grandi manifestazioni come il Salone del Gusto e Terra Madre.

Carlo Petrini fa parte del Comitato Scientifico di EXPO - Milano 2015, collabora con il quotidiano "la Repubblica" e nel 2004 è stato inserito da "Time Magazine" tra gli eroi del nostro tempo nella categoria "Innovator".

Programma:

• ore 14.45 - Welcome Coffee - Registrazione partecipanti

• ore 15.30-16.00 - Saluti

Prof. Marcello Fontanesi - Rettore dell'Università di Milano-Bicocca

Enzo Mingione - Preside della Facoltà di Sociologia - Università di Milano-Bicocca

Giorgio Grossi - Direttore del Dipartimento di Sociologia - Università di Milano-Bicocca

• ore 16.00 -18.30

Presiede Ezio Marra - Coordinatore del Corso di laurea in Scienze del Turismo e Comunità Locale - Università di Milano-Bicocca

Relazione introduttiva di Carlo Petrini - fondatore e presidente del movimento internazionale Slow Food; ideatore di grandi manifestazioni come il Salone del Gusto e Terra Madre. Collabora con il quotidiano "la Repubblica". Nel 2004 è stato inserito da "Time Magazine" tra gli eroi del nostro tempo nella categoria "Innovator". Fa parte del Comitato Scientifico dell'EXPO 2015.

Intervengono: Guido Martinotti (Istituto di Scienze Umane-Firenze), Ezio Pelizzetti (Università di Torino), Antonio De Lillo (Università di Milano-Bicocca), Giovanni Pieretti (Università di Bologna), Ada Cavazzani (Università della Calabria), Francesca Zajczyk (Università di Milano-Bicocca), Serena Vicari (Università di Milano-Bicocca), Elena dell'Agnese (Università di Milano-Bicocca), Matilde Ferretto (Università di Milano-Bicocca), Tomaso Pompili (Università di Milano-Bicocca), Fabio Como (Università di Milano-Bicocca).

Per informazioni: turismosostenibile@gmail.com

In archivio dal: 12/11/2008