Verso le eccellenze scientifiche di Horizon 2020: nuove sfide per la chimica

Venerdì 24 gennaio 2014, dalle ore 9:00

Edificio U12, Auditorium, via Vizzola 5, Milano

chimicaLa società moderna e le nuove sfide, dai materiali avanzati alle biotecnologie e all’ambiente, dalla medicina all’energia e alle città del futuro, impongono nuovi orizzonti alla Chimica del XXI secolo, chiamata ad affrontare e risolvere le più importanti necessità dell’uomo e della società.

I nuovi orizzonti della chimica moderna rappresentano la sfida professionale che gli studenti e giovani ricercatori dovranno affrontare, in industria e in accademia, attraverso le capacità ma soprattutto l’entusiasmo per affrontare con competenza e successo i nuovi settori e le necessità della società del futuro.

I corsi di Laurea e Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Chimiche organizzano questo evento dedicato ai futuri orizzonti della Chimica moderna, invitando a parlare alcuni tra i più importanti e noti ricercatori italiani, dall’accademia e dall’industria, impegnati nelle nuove sfide che la chimica moderna è chiamata ad affrontare, in un contesto europeo ed internazionale (parole chiave del Programma quadro HORIZON 2020).

L’incontro è aperto a tutti gli interessati, per questioni organizzative è necessario effettuare una registrazione.

Per i programma e tutte le informazioni sull'evento visitare il sito dedicato.

Locandina in allegato.

Allegati: