Via Rubattino n. Zero. Vite in sospeso: cronache da uno sgombero nella città di Milano

Dal 10 al 20 Maggio 2010

Edificio U6, piano –1 - piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

Il 19 Novembre 2009 in Via Rubattino, a Milano è stato sgomberato un insediamento rom.
Nella mostra viene data voce alle famiglie rom ma soprattutto a quella parte di società civile che nei mesi precedenti lo sgombero ha voluto incontrarle, conoscerle, costruire con loro relazioni di amicizia ed accoglienza dimostrando che strade alternative agli sgomberi esistono e sono percorribili.

Inaugurazione il 10 Maggio alle ore 15,30 con la performance teatrale “La Ruota” di Compagnia Brincadera in Piazza dell’Ateneo Nuovo, 1. Ingresso gratuito.

A conclusione della mostra è previsto un seminario:

Giovedì 20 maggio, h 15.30

Edificio U6, aula 2 - Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

Non si può discernere se non distinguendo

Raccolta di dati e modalità di programmazione sociale nelle politiche rivolte ai rom e sinti nelle città italiane. Intervengono: Laura Boschetti, Livia Brembilla, Barbara Dall’Acqua, Tommaso Vitale.

Evento organizzato dalla Cattedra di Pedagogia Interculturale del Professore Raffaele Mantegazza della Facoltà di Scienze della Formazione, con il patrocinio del Dipartimento di Scienze Umane e della Formazione “Riccardo Massa”.

Allegati:
- Locandina - Locandina -