Vie di fuga e rifugio in Italia

Venerdì 30 gennaio 2009, ore 13.30

Aula Massa, quarto piano edificio U6, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1

Vie di fuga e rifugio in Italia

Proiezione del documentario: "Come un uomo sulla terra" (R.Biadene, A.Segre, D.Yimer, Asinitas-Zalab) in occasione della presentazione di:"Rifugio Milano. Vie di fuga e vita quotidiana dei richiedenti asilo", M.Van Aken (a cura), Carta, Napoli, 2008.

Intervengono:

• Irma Dioli, Assessora alla partecipazione, pace, cooperazione internazionale, Provincia di Milano
  • Barbara Sorgoni, Antropologa (Università di Ravenna), conduce ricerche su rifugiati e assistenza in Emilia
  • Stefano Liberti, giornalista e autore di "A sud di Lampedusa", collaboratore a "Come un uomo sulla terra"
  • Italo Siena, responsabile del Naga-Har, Milano
  • Alice Bellagamba, Docente di Antropologia Politica (Univ. Milano-Bicocca), Luca Ciabarri (Max Planck Institute) e Barbara Pinelli (Università Milano-Bicocca), coautori del libro.

Per ulteriori informazioni: mauro.vanaken@unimib.it

In archivio dal: 31/01/2009