Web Intelligence e Intelligent Agent Technology

15 - 18 settembre 2009

Edificio U6, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1

Web Intelligence e Intelligent Agent Technology

Presso l'Università di Milano-Bicocca si terrà la conferenza internazionale Web Intelligence e Intelligent Agent Technology. Il convegno è patrocinato e sponsorizzato da  "IEEE Computer Society Technical Committee on Intelligent Informatics (TCII)", "Web Intelligence Consortium (WIC)" e "ACM-SIGART".

Nel corso della quattro giorni si confronteranno i maggiori esperti internazionali di Web Intelligence, si terranno lezioni plenarie e workshop e verranno trattati temi di punta, non soltanto per il mondo accademico e per gli enti di ricerca, ma anche per le società che operano nel settore dell'Information and Communication Technologies.

Web Intelligence e Intelligent Agents Tecnologies sono riconosciute come una nuova branca della ricerca e sviluppo della prossima generazione di prodotti, sistemi e servizi Web. Il loro obiettivo è l'esplorazione del ruolo e dell'impatto pratico di tecniche "intelligenti" e avanzate (ad esempio, tecniche di rappresentazione della conoscenza, tecniche di knowledge discovery e data mining, social network) e di tecnologie informative avanzate (e.g., reti wireless, ubiquitous devices, social networks, semantic Web, data/knowledge grids) sulla realizzazione di sistemi intelligenti.

I partecipanti potranno apprendere il livello di sviluppo delle tecnologie WI e IAT, esaminare le prestazioni e le caratteristiche dei vari approcci alla definizione e sviluppo di tecnologie Web intelligenti; infine potranno arricchire le loro idee e conoscenze per lo sviluppo di sistemi informativi avanzati su Web in vari domini.

discoORGANIZERS

• GENERAL CHAIR
    Gabriella Pasi - University of Milano-Bicocca, Milano, Italy
  • ORGANIZING CO-CHAIRS
    Gloria Bordogna - National Council of Research, Milano, Italy
    Giancarlo Mauri - University of Milano-Bicocca, Milano, Italy
  • PROGRAM CHAIR
    Ricardo Baeza Yates - Yahoo! Inc., Barcelona, Spain
  • WI PROGRAM CO-CHAIRS
    Bettina Berendt - K.U. Leuven, Heverlee, Belgium
    Elisa Bertino - Purdue University, West Lafayette, USA
    Lim Ee Peng - Singapore Management University, Singapore
  • IAT PROGRAM CO-CHAIRS
    Jérôme Lang - CNRS, LAMSADE, Paris, France
    Sushmita Mitra - Indian Statistical Institute, Kolkata, India
    Simon Parsons - Brooklyn College, City University of NY. USA

La registrazione dei partecipanti avverrà a partire dalle ore 8.00 presso l'atrio dell'Aula Magna.
La partecipazione alla Conferenza è a pagamento, per informazioni sui costi è possibile consultare la pagina delle fee.

Maggiori informazioni sul sito www.wi-iat09.disco.unimib.it/IAT09/IAThome.htm

Allegati: