Wilhelm Reich, Biofisica, Sociologia e Psicoterapia

Lunedì 30 settembre 2013, ore 10.00

Edificio U7, Aula "Antonio de Lillo" (II piano), Via Bicocca degli Arcimboldi 8, Milano

Wilhelm Reich, medico psicoanalista allievo di Freud e poi in conflitto con il Maestro, si è occupato dell'essere umano con un approccio olistico, spaziando con acume e competenza in vari campi del sapere.

personeIl seminario con la lectio magistralis del Professor James De Meo intende metterne in luce un aspetto che è stato molto contrastato in USA nel periodo del maccartismo. Gli interventi poi di Emilio del Giudice con l'approccio della fisica quantistica e di Roberto Sassone con l'approccio psicoterapeutico approfondiscono due aspetti complementari degli studi di Reich, mentre nell'introduzione Alberto Giasanti intende focalizzare l'attenzione sul Reich del testo Psicologia di massa del fascismo e quindi sull'approccio sociologico dell'autore.

Per il programma consultare la locandina allegata.

Allegati:
- Locandina - Locandina -