45 studenti cinesi in Bicocca
studenti cinesi winter school 2011

A partire da lunedì 16 luglio 2012  45 studenti cinesi provenienti dall'Università di Chongqing visiteranno l'Ateneo.

L'Università di Chongqing sorge nella omonima Municipalità, la più popolosa delle quattro presenti nella Repubblica Popolare Cinese con circa 32 milioni di abitanti, situata nel sud-ovest della Cina lungo il corso del fiume Yangtze. L’Ateneo conta 27 facoltà e circa 46 mila studenti iscritti.

Si tratta dei partecipanti alla Summer School 2012 "Experience Italy", un programma che prevede una serie di incontri, seminari, visite ed altre attività organizzate appositamente per loro.

E' la seconda volta che Bicocca accoglie un gruppo così numeroso di studenti dell'Università di Chongqing, infatti già nel gennaio del 2011 avevano visitato l'Ateneo 100 studenti provenienti dalla stessa università.

In archivio dal: 31/07/2012