ACS Bicocca vice-campione d'Italia di calcio a 5

La squadra dell'Associazione Cultura Sport e tempo libero (ACS) dell'Università di Milano-Bicocca si è classificata al secondo posto nel XVIII Campionato di Calcio a 5 per dipendenti universitari (Memorial De Dominicis – Soldani) organizzato dall'Associazione Nazionale Circoli Italiani Universitari.

La rappresentativa del nostro Ateneo ha concluso il torneo, a cui erano iscritte le squadre di 27 università italiane, alle spalle della formazione dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti da cui è stata sconfitta nella finalissima con il punteggio di 1-0.

Il secondo posto segue la vittoria dell’anno 2010 e la vittoria nella Supercoppa Italiana 2011.

Questo prestigioso piazzamento corona l’ottima annata disputata dalla squadra nel campionato di calcio a 5 di serie D della F.I.G.C. – Lega Nazionale Dilettanti, concluso al terzo posto e culminato con il raggiungimento della finale dei playoff per la promozione in serie C2.

il team

La squadra: José Fernando Azocar Cubillos, Andrea Borella, Luciano Di Bella, Domenico Ferraro, Andrea Greco, Giancarlo La Pietra, Giorgio La Pietra, Stefano Perego, Francesco Perrotta, Paolo Pirillo, Ludovico Rossari, Fabio Sartori.

Dirigente: Roberto Manera.

In archivio dal: 28/06/2011