Accordo Bicocca-Regione, nuova residenza universitaria da 104 posti

Una nuova residenza universitaria da 104 posti letto sorgerà nell'area della Bicocca. L'opera, il cui costo previsto è di 7,8 milioni di euro, è co-finanziata da Regione Lombardia.

L'impegno per il reperimento dei fondi necessari è contenuto nel Protocollo d'Intesa tra Regione Lombardia e Università degli Studi di Milano-Bicocca sottoscritto dal presidente Roberto Formigoni e dal rettore Marcello Fontanesi. Per la Regione hanno firmato anche il vicepresidente e assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro, Gianni Rossoni, e l'assessore alla Casa e Opere Pubbliche, Mario Scotti.

Con questo atto il progetto "Grande Bicocca" compie un ulteriore, importante, passo avanti. Si tratta di un intervento di grandi dimensioni che completerà il cambiamento di una zona, iniziato a fine anni 90 con l’insediamento del nuovo Ateneo, la costruzione del Teatro degli Arcimboldi e l’arrivo di altre strutture e centri di ricerca (come la sede milanese del CNR). La residenza, che prenderà il nome di U10, avrà una superficie di 3000 metri quadrati.

rendering edificio U10
Rendering dell'edificio U10

Leggi il comunicato stampa della notizia.

In archivio dal: 28/02/2010