Al via AMA, il Corso di Perfezionamento dove Antropologia e Arti visuali si incontrano
ama

Intersecare Antropologia e Arti visuali, per soddisfare da un lato la domanda di competenze antropologiche da parte dei "creativi" (artisti, designer, fashion stylist, pubblicitari, comunicatori); dall'altro per rispondere all'interesse crescente per le arti da parte degli antropologi e altri studiosi di scienze umane e sociali.

Sono gli obiettivi di AMA - Antropologia Museale e dell'Arte, il Corso di Perfezionamento in Beni DemoEtnoAntropologici promosso dall'Università di Milano-Bicocca per l'a.a.2017/2018.

A chi si rivolge il corso? A studenti, professionisti o appassionati di antropologia, arte (contemporanea, tribale, ecc.), musei e patrimonio culturale, architettura, design e più in generale al mondo delle professioni creative.
Non solo per ampliare le proprie conoscenze, ma per acquisire uno sguardo critico sull'arte e sui processi di mercificazione della cultura, confrontandosi con la pratica teorica ed etnografica dell'antropologia, e per sviluppare su questi temi capacità progettuali, critiche, operative e professionalizzanti.

Pagina facebook del corso.

La scadenza della presentazione delle domande, da compilare online, è venerdì 6 ottobre.